Palazzo Lucarini

PRIMA LINEA [1]>Luca Pucci. A history of the Trevi Flash Art Museum

Prima Linea [1]>Luca Pucci, Prima Linea. A history of the Trevi Flash Art Museum

Luca Pucci, invece, presenta un progetto artistico che vuole perlustrare la storia del Trevi Flash Art Museum, ora diventato Palazzo Lucarini Contemporary. E lo fa attraverso una serie di mostre liminali, che si svilupperanno nella “vetrinetta” dell’ex museo di Giancarlo Politi, per tutto il corso del 2013. Pucci cercherà dunque di inquadrare culturalmente e storicamente ciò che è successo dal 1993 al 2003, quando cioè è iniziato il cambiamento.  Più che il racconto e la celebrazione, dunque, viene offerta – con la tipica discrezione che connota il procedimento di Luca Pucci – una selezione di documenti originali, tratti dal cospicuo archivio del museo trevano, per discutere e riflettere su una della più innovative avventure artistiche degli ultimi anni, e sul suo lascito.

INFO

Titoli:
Luca Pucci. Prima Linea. A history of the Trevi Flash Art Museum [01]
Genere: arte contemporanea. Triplice inaugurazione
Apparati didattici: Mara Predicatori
Sede: Centro per l’Arte Contemporanea “Palazzo Lucarini Contemporary”.
Organizzazione e logistica: Associazione Culturale “Palazzo Lucarini Contemporary” (Presidente Lucia Genga).
Ente patrocinatore: Comune di Trevi
Relazioni esterne: Edi Faltoni
Media partner: Piacere Magazine
Inaugurazione: sabato 26 gennaio, ore 18:30
Date: dal 26 gennaio al 10 marzo 2013. Dal giovedì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18:30. Su prenotazione per visite fuori orario. Ingresso gratuito.
Info: info@officinedellumbria.it; info@palazzolucarini.it; +39 0742 381021 (per Galleria Cinica: Claudia Pettinari, 349 7508061, claudiapettinari.press@gmail.com)

Post a comment